NEOSTUDIO AA

team leader

Eleonora Burlando e Riccardo Miselli, entrambi architetti e PhD, sono i soci fondatori di NEOSTUDIO AA, studio professionale che si occupa di progetti di valorizzazione e riqualificazione urbana e paesaggistica.
Oltre ai numerosi premi ottenuti in concorsi di idee e progettazione, tra i riconoscimenti ottenuti si segnalano il premio IQU – Innovazione e Qualità Urbana (2° premio, sezione ‘progetti’, 2008) e il premio AT-12 – Architettura e Territorio Fiorentino (1° premio, sezione ‘opera prima’, 2012), premio Architettura Orizzontale (menzione, 2015).
Tra i progetti più significativi, scaturiti a seguito dell’aggiudicazione di concorsi, si segnalano Piazza Garibaldi a Lastra a Signa (FI) e viale Mazzini a Chiari (BS) entrambi realizzati, nonché il complesso di opere pubbliche in Via delle Vigne a Roma e il Parco della Cultura di Monreale (PA). Attualmente si stanno occupando della riqualificazione e messa in sicurezza del centro di Champoluc (AO) e del recupero della ex-Caserma Piave (BL).